Pisano: «Tranquillizzo chi ci ha a cuore. Nessun disimpegno all’Energy Team»

Smentita del presidente del club di Albese. E ci si sta già muovendo per corridori e ds

CICLISMO

L’Energy Team Albese non ha nessuna intenzione di abbandonare le gare, ma anzi rilancia in vista del 2026. Il sodalizio di Albese con Cassano è al centro di voci che lo vedrebbero pronto a ritirarsi dalla categoria Juniores. Al riguardo è arrivata la smentita secca con tanto di novità importanti in vista della prossima stagione.

È direttamente il presidente Rocco Pisano a spegnere sul nascere queste voci. «Ormai da qualche anno in un certo momento della stagione esce la voce di un nostro disimpegno e anche questa volta voglio precisare che da parte nostra non c’è nessuna intenzione di lasciare. Vogliamo essere chiari al riguardo per tranquillizzare in primis i ragazzi e tutte le persone che hanno a cuore l’Energy Team».

Il fatto che non ci sia la volontà di farsi da parte è dimostrato non solo dalle parole del numero uno del sodalizio, ma anche dai fatti. A sostenere l’attività ci sarà l’ingresso di nuovi sponsor, Retitalia già da qualche gara è al fianco della squadra, e presto verrà annunciata anche un’altra azienda pronta a dare il proprio sostegno.

Inoltre è previsto l’arrivo di almeno un nuovo direttore sportivo per andare ad affiancare il confermato Andrea Colombo, ma non è da escludere che le novità nello staff possano essere due. Nel giro di qualche settimana verrà definito tutto.

Infine, il roster della Juniores verrà arricchito e sarà composto da 12-13 ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA