Guarda chi c’è a Grandate: Arbolino

Il vicecampione del mondo di Moto 2, ieri è stato ospite a Msc Como, vale a dire la scuola di motociclismo

Tony Arbolino, vicecampione del mondo di Moto2, ieri è stato ospite a Msc Como, vale a dire la scuola di motociclismo di Como, a Grandate.

La sua presenza non era casuale: il pilota milanese infatti ha frequentato a lungo questa struttura tra il 2018 e il 2021, allenandosi duramente proprio negli anni in cui esplodeva la sua carriera, passando dall’essere un possibile talento, a un pilota ambìto dai manager, fase che adesso lo ha portato al secondo posto nel mondiale di Moto 2, appena dietro al fenomeno Pedro Acosta e davanti a un altro pilota dal sicuro futuro in MotoGp, Aldeguer. Arbolino il prossimo anno correrà ancora in Moto2 (favorito per il titolo), anche se il suo nome era stato abbinato a Honda e Gresini per la MotoGp del 2024.

«Per me è una festa essere qui», ha detto. Arbolino adesso vive in Spagna, a Barcellona, ma è stato contento di organizzare questo piccolo evento dai Ceramella, padre e figlio, che gestiscono la struttura di Grandate e che considera più che amici.

Arbolino è arrivato poco dopo l’ora di pranzo e dalle ore 14 si è messo a disposizione dei presenti, tra cui suoi tifosi arrivati da chissà dove (maglie e cappellini di ordinanza numero 14) e pilotini della scuola di Grandate che potrebbero seguire le sue orme. Tra cui Edoardo Savino, rivale di Gabriel Vuono in Ohvale. I ragazzini pendevano dai suoi autografi. Alla fine una torta per festeggiare l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA