(Foto di Butti)
Il capitano ha saltato la sfida con Tortona per infortunio. Ora si guarda a Trieste
Cantù si lecca le ferite dopo la sconfitta contro Tortona e si prepara al prossimo impegno contro Trieste in trasferta, in programma domenica alle 17 che chiuderà il girone di andata. L’osservato speciale della settimana sarà il capitano Riccardo Moraschini: a referto domenica per onor di firma, il numero 9 canturino ha riportato una contusione al ginocchio in allenamento la scorsa settimana. Il ginocchio è gonfio, si spera in un recupero-lampo. Trieste, sconfitta a Trento 89-87, è intanto scivolata al dodicesimo posto, nel gruppone a 12 punti.
Intanto, il giudice sportivo ha multato Cantù con un’ammenda di 1465 euro «per offese collettive e sporadiche dirette a tesserato ben individuato (Vital, nda) e per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (sventolamento delle bandiere dietro il canestro allo scopo di distrarre i giocatori della squadra avversaria, nonostante l’invito rivolto dagli arbitri ai tifosi di desistere da tale comportamento)».
Ieri la Legabasket ha comunicato la programmazione della sedicesima giornata, la prima di ritorno. Cantù affronterà Brescia domenica 18 gennaio alle 20: il derby lombardo sarà trasmesso anche su Sky Sport Basket, oltre che sul canale digitale a pagamento della Lega, Lbatv. Queste le altre sfide: sabato 17 Tortona-Milano alle 18.45 (su Sky), Trento-Cremona alle 20 e Trapani-Trieste alle 20.30, domenica Varese-Venezia alle 16, Sassari-Napoli alle 17, Udine-Reggio Emilia alle 18 e Bologna-Treviso alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA