Super Cerutti e l’Aprilia. Un binomio da scudetto

Motorally Il pilota di Montorfano conquista il tricolore al primo anno

La scelta, a inizio stagione, di voler a tutti i costi il comasco Jacopo Cerutti a sviluppare la neonata Aprilia Tuareg 660, la bicilindrica della casa di Noale, s’è rivelata, alla fine dell’annata agonistica, la mossa azzeccata. Sì, perché il pilota di Montorfano regala al marchio italiano un titolo tricolore all’esordio che, per molti, non sarebbe dovuto andare oltre una sparata pubblicitaria della vigilia, ma che alla fine è stata pura realtà.

Una coppia di quelle che saprà far parlare di sé anche in futuro. Così, l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Motorally, il Sandalion Rally, organizzato dal M.c.Insolita Sardegna a Olbia, si è chiuso con un successo del portacolori del moto club Natale Noseda di Intimiano, nonostante la concorrenza abbia voluto schierare alcuni piloti di livello nel tentativo di rallentare la corsa del nostro campione.

Un risultato che ha davvero dell’inaspettato, perché vincere un Tricolore nella stagione del debutto non capita spesso e, se a Noale ci hanno creduto tanto, lo hanno fatto anche alla GCorse dei fratelli di Parma, Vittoriano e Gianfranco Guareschi, che ha preso in mano le due moto utilizzate nel campionato da Jacopo Cerutti e Francesco Montanari mettendole in condizione di vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA