«Noi vogliamo questa vittoria»
Quanti vip nel video di Cantù e Como

È l’iniziativa benefica delle due tifoserie e l’hanno sposata in tanti

Si moltiplicano le iniziative dei tifosi di Como e Cantù per la raccolta fondi a favore degli ospedali cittadini. Dopo la trasferta virtuale (prosegue l’iscrizione-donazione) e l’acquisto di cibo per gli addetti ai lavori del Pronto Soccorso, ieri ecco un’altra iniziativa firmata Pesi Massimi e Eagles Cantù. Un video caricato sul web ieri pomeriggio, forse ispirato da quello realizzato da Roby Facchinetti per Bergamo.

Nel video si vedono tanti personaggi legati allo sport lariano, soprattutto volti noti del mondo del Como e della Pallacanestro Cantù, che hanno accettato di farsi riprendere cantando lo slogan «Noi vogliamo questa vittoria», un famoso coro delle curve per spingere la squadra al successo. Ma questa volta, superfluo dirlo, la vittoria a cui si fa riferimento è la vittoria sul coronavirus.

Nella carrellata di immagini, si alternano 38 personaggi diversi. Alcuni sorprendenti, tutti in coda ai due capo clacque, cioè Alessandro Giummo (Pesi) e Luciano Zanfrini (Eagles), che in perfetto stile ultrà ritmano lo slogan con il battimani. C’è anche qualche sorpresa, come Mirwan Suwarso, della Sent proprietaria del Como Calcio, che si unisce al coro, seppure in maniera stilisticamente molto pacata.

Poi c’è Xavjer Zanetti, i cantanti Davide Van De Sfroos (libera interpretazione aggiungendo un pulenta e galena fregia), Filippo Andreani e Francesco Facchinetti (figlio dell’ispiratore del video), grandi ex del Como (Pasquale Bruno, Simone Braglia, Andrea Ardito, Giacomo Gattuso, Giovanni Fietta, Davide Di Quinzio, Ninni Corda) e di Cantù (Pierluigi Marzorati, Pino Sacripanti, Beppe Bosa, Ciccio Della Fiori, Antonello Riva, Manuchar Mairkoishvili, Nicholas Mazzarino) e rappresentanti attuali come Marco Banchini, Cesare Pancotto, Davide Marson, Antonio Biella, Antonio Munafò, Silvano Raggio Garibaldi, Sergio Paparelli, Leo Valli. Chiude l’immagine del medico del Como e di alcuni medici di un Pronto Soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA