Olimpiadi, emozioni a San Siro: Anzani tra gli ultimi tedofori

La cerimonia Il pallavolista di Bizzarone protagonista insieme al capitano Simone Giannelli e a Luca Porro, campioni mondiali di volley

Milano

C’è anche un po’ di Como nella Cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali di Milano - Cortina. Protagonista è stato il giocatore di pallavolo Simone Anzani, centrale della nazionale Campione del Mondo, di Bizzarone.

La fiamma olimpica, infatti, è entrata nello stadio di San Siro sulle note di Nessun Dorma, dalla Turandot di Puccini, cantata dal tenore Andrea Bocelli. I primi a entrare nello stadio due calciatori che per tanto tempo si sono sfidati su quel campo: il milanista Franco Baresi e l’interista Beppe Bergomi.

La fiamma è passata poi in mano alla pallavolista Anna Danesi, accompagnata dalle compagne Paola Egonu e Carlotta Cambi. A loro volta, dopo un breve tragitto, hanno passato il testimone a Simone Giannelli, che era accompagnato proprio dai compagni di squadra, il comasco Simone Anzani e Luca Porro.

Sono stati i tre pallavolisti a portare poi la fiaccola all’esterno dello stadio. Il braciere all’arco della pace è stato infine acceso da Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, mentre il braciere di Cortina è stato acceso dalla bergamasca Sofia Goggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA