Bernasconi: «La Tecnoteam è un gruppo bellissimo»

Volley A2 Lei e la giovane Brandi protagoniste dell’ultimo atto. «Gran finale e non pronosticabile»

Finita la Poule promozione, in casa Tecnoteam c’è tempo per dare un occhio a quel che è stato, prima di concentrarsi su un futuro tutto da scrivere.

Nell’ultimo turno giocato, in campo è scesa anche la seconda palleggiatrice Valentina Brandi: classe 2004, contro la Cremonaufficio Esperia Cremona ha firmato con un punto personale il commiato dalla stagione 2023-2024: «Per come eravamo partite, un finale del genere non era tanto pronosticabile. Ce l’abbiamo fatta, però», racconta l’alzatrice cresciuta alle spalle della titolarissima Cecilia Nicolini.

Con il successo con Cremona, l’Albese Volley Como ha finito il suo campionato al sesto posto della Poule, un risultato da incorniciare per la società del presidente Graziano Crimella: «Volevamo la vittoria per finire al meglio questo splendido cammino ed è arrivata nel migliore dei modi», ha commentato Brandi non prima di bollare con la formula dell’«è presto. Si vedrà» qualsiasi discorso sul prossimo mercato.

Giorgia Bernasconi, che è anche l’unica giocatrice comasca in maglia Tecnoteam, nell’ultima partita dell’anno ha messo a segno 7 punti personali; centrale, classe 2001, la maglia numero 9 è scesa in campo nel corso dell’anno in otto occasioni, una delle quali appunto con l’Esperia nella gara di commiato.

«Siamo diventate un bellissimo gruppo, che ha saputo dare del filo da torcere anche alle più grandi», commenta Bernasconi, pronta a raccontare un match, l’ultimo giocato in casa al Palafrancescucci, interpretato nel migliore dei modi anche dalle giocatrici normalmente abituate e sedere in panchina.

«È stata una bella partita, soprattutto per noi che, giustamente, fin qui abbiamo avuto poco spazio. Questa è stata l’occasione di giocare e, secondo me, l’abbiamo usata bene. Ci siamo divertite e c’è stata anche un po’ di commozione perché è stata l’ultima partita. Siamo molto legate tra noi ed è stato ancor più bello vincere», sottolinea guardando al prossimo campionato.

Anche per lei al momento è davvero difficile capire dove il mercato estivo la porterà. «Non si sa», sorride guardando ai prossimi mesi. Giocare in serie A2 non sarà semplice, ma il primo obiettivo, suo come di molte altre protagoniste di quest’anno, non potrà che essere la riconferma. Al prossimo futuro, insomma, l’ardua sentenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA