Butti (Campi Reali): «La fiducia è ancora alta»

Intervista «Una partita non cancella niente. Sappiamo di aver giocato contro una squadra di altissima classifica»

Cantù

Nella giornata di ieri, la Campi Reali Cantù è tornata al lavoro per preparare il prossimo impegno ne campionato di pallavolo di serie A2 maschile, in programma domenica alle 16 al PalaFrancescucci contro Lagonegro. Lo ha fatto con la consueta seduta di pesi mattutina, seguita da quella pomeridiana, con la palla, a Casnate con Bernate. C’è voglia di riscatto e di riprendere subito la serie positiva interrotta domenica con il secco 3-0 rimediato in casa della Virtus Aversa.

«Purtroppo non è andata bene, ma più per merito loro che per demeriti nostri – sottolinea il capitano Luca Butti –. Hanno disputato una gara esemplare, sbagliando pochissimo. Certo, con il senno di poi avremmo potuto fare qualcosa in più ma sarebbe stato molto difficile ottenere un risultato diverso».

Un ko, quello subito in Campania, che ha fatto rumore più che altro per la velocità con cui è arrivato, dopo che, tra dicembre e inizio gennaio, la Campi Reali era riuscita a giocare tre tie-break in altrettante partite, anche contro squadre di altissima classifica come la Tinet Prata di Pordenone, prima insieme all’Abba Pineto. Aversa, però, è stata costruita a sua volta per giocarsi fino in fondo la promozione in Superlega e, pertanto, un 3-0 si poteva anche preventivare, anche per il momento in cui si è giocata la partita, con i padroni di casa arrabbiati e desiderosi di riscatto dopo il ko con Siena. Il giro a vuoto, però, non deve scalfire le certezze e l’entusiasmo delle ultime settimane.

«Una partita non cancella niente – prosegue Butti –. Sappiamo di aver giocato contro una squadra di altissima classifica. Guarderemo cosa non ha funzionato, ma con Aversa ci stava perdere. Ci teniamo stretta la fiducia delle ultime gare». Anche perché adesso è il momento di raccogliere punti. A partire dalla sfida contro Lagonegro, che sta facendo un campionato ben al di sopra delle aspettative, ma è pur sempre una neopromossa.

In casa propria, Cantù ha messo in difficoltà anche le migliori e, pertanto, è chiamata a fare punti, riscattando anche il 3-0 subito all’andata, su un campo che si sta rivelando difficilissimo per tutti. Fare una buona prova, magari strappando la vittoria, sarebbe il modo migliore per presentarsi a un’altra sfida chiave, contro Porto Viro, penultima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA