Pallavolo / Cantù - Mariano
Lunedì 17 Novembre 2025
Campi Reali Cantù ancora battuta e resta sul fondo
Partita Senza Maletto e Bacco e con Ivanov non al meglio, i ragazzi di coach Alessio Zingoni hanno dato battaglia con Ravenna finendo ko
Cantù
Un’incerottata Campi Reali Cantù ha ceduto 1-3 al PalaFrancescucci contro la Consar Ravenna nella quinta giornata del campionato di pallavolo di serie A2 maschile. Senza Maletto e Bacco e con Ivanov non al meglio, i ragazzi di coach Alessio Zingoni hanno dato battaglia con tutte le risorse a disposizione, salvo poi cedere nella seconda metà del quarto set. I romagnoli hanno iniziato con una difesa solidissima, portandosi subito sullo 0-3 dopo un muro vincente. Cantù è rimasta appesa con un po’ di elastico, rientrando più volte a -1, per poi riperdere leggermente contatto. Ravenna ha dato un’altra spallata importante a metà set, portandosi sull’8-13. Poi, un ace di Canella è valso anche il +7. A quel punto, i ragazzi di Valentini hanno potuto amministrare il vantaggio fino al 25-18 finale. Opposto l’inizio di seconda frazione, con la Libertas che si è portata subito sul 4-0 con un ace di Martinelli e un muro di Taiwo.
L’ottima prova sottorete dei brianzoli è proseguita, propiziando prima l’allungo sul 10-4 e poi quello sul 17-9, anche grazie al positivo impatto dalla panchina di Quagliozzi, preferito a Penna, che ha faticato a trovare ritmo. Ravenna ha tentato una rimonta negli ultimi scambi, ma un attacco vincente di Ivanov è valso l’1-1 (25-19). Più combattuto l’avvio di terzo set, senza veri e propri strappi fino al 10-13 per la Consar. Coach Zingoni ha provato a mescolare le carte cambiando un paio di volte la diagonale, ma senza riuscire a invertire del tutto l’inerzia. Gli ospiti, dunque, hanno rimesso la testa avanti con il punto del 19-25 su una battuta sbagliata da Ivanov.
Di slancio, hanno poi iniziato il quarto set con un pesante 2-6 che ha indirizzato il set. La Campi Reali, con grande applicazione, ha accorciato subito fino al 6-7, impattando successivamente a quota 10 con un muro di Meschiari. Poi, però, la qualità e il collettivo degli avversari hanno prevalso e la Consar, dopo essere scappata nuovamente via, ha fatto propri i tre punti (17-25). Rimandato ancora, dunque, l’appuntamento con la prima vittoria di Cantù, che resta in fondo alla classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA