Campi Reali contro i Lupi Siena: scontro diretto

Partita I toscani distano solamente due punti e che quindi è possibile addirittura un sorpasso in classifica

Cantù

Quarto impegno per la Campi Reali Cantù nel campionato di pallavolo di serie A2 maschile. La squadra di coach Alessio Zingoni, che ha strappato il primo punto in rimonta nell’ultima giornata, contro Porto Viro, va a caccia di altri punti importanti sul campo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.

Si giocherà oggi alle 17 al palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce sull’Arno, poiché la formazione toscana è reduce dalla fusione estiva tra Siena e Lupi Santa Croce.

Cantù arriva all’impegno con sentimenti contrastanti: da un lato c’è il dispiacere di non essere riusciti a completare la rimonta da 0-2 nell’ultima giornata, dall’altro c’è però la consapevolezza di aver portato a casa un punto non scontato per come si era messa la partita, forzando quantomeno il tie-break.

Proprio da questo, capitan Luca Butti e compagni sono ripartiti in settimana, lavorando su ciò che non ha funzionato e facendo tesoro delle cose buone. La gioventù del roster fa sì che, pur mettendo in preventivo qualche intoppo, tutti diano il massimo in allenamento e che ci sia dunque una crescita costante che, ci si augura, si possa vedere anche contro Siena, sfida in cui i brianzoli proveranno a strappare qualche punto su un campo tutt’altro che facile.

Perché se è vero che i toscani distano solamente due punti e che quindi è possibile addirittura un sorpasso in classifica, è altrettanto vero che il calendario non è stato particolarmente generoso (vittoria con Catania e sconfitte con Pineto, capolista, e Prata) e che il roster vanta elementi di altissimo profilo. Uno su tutti l’opposto Gabriele Nelli, in diagonale con il danese Mikkel Hoff.

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un altro espertissimo, che vanta una lunga carriera in Superlega e fa coppia con Felipe Benavidez, ex Palmi. Al centro c’è Victorio Ceban, affiancato dagli ex Marco Bragatto e Federico Compagnoni, che si alternano nel sestetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA