Pallavolo / Cantù - Mariano
Giovedì 08 Gennaio 2026
Campi Reali, Penna ci crede: «Sfruttiamo il momento»
Intervista «Aversa è tosta, è uno dei top team – conclude Penna –. Ma giocando tranquilli possiamo dire la nostra»
Cantù
Rinascita Campi Reali. Proprio Penna è uno dei giocatori in crescita. Nelle ultime gare ha trovato costanza di rendimento: oltre 22 punti di media nel filotto canturino per lui che, in categoria, è un esordiente. «Sono felice di come sta andando a livello personale, visto anche che è il mio primo anno in A2 – dichiara –. Devo ringraziare compagni e allenatori che mi permettono di rendere al meglio. Sto ricevendo anche tanti complimenti dall’esterno, quindi non posso che essere contento».
Ora ci sarà da confermarsi con Aversa, in terra campana. L’opposto, originario di Atripalda, a circa un’ora di strada dal PalaJacazzi, proverà insieme ai compagni a sorprendere ancora e a strappare qualche punto a una delle favorite per la promozione in Superlega. All’andata, a Casnate, la Virtus degli ex canturini Federico Mazza, Matheus Motzo e Nicola Tiozzo si è imposta 1-3.
«Aversa è tosta, è uno dei top team – conclude Penna –. Ma giocando tranquilli possiamo dire la nostra. Ultimamente hanno avuto risultati altalenanti ma hanno individualità importanti. Dovremo sfruttare i momenti favorevoli della gara per raccogliere punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA