( foto cusa)
Volley A2 Lunga trasferta oggi per la Libertas Cantù per quella che è sfida tra penultima e ultima
cantù
Lunga trasferta per la Campi Reali Cantù, che oggi alle 16 giocherà sul campo della Prisma La Cascina Taranto, nella sesta giornata del campionato di pallavolo di serie A2 maschile.
Una sfida molto particolare, perché si trovano di fronte due formazioni partite con obiettivi diametralmente opposti ma che, al momento, condividono lo stesso momento delicato. Sono infatti l’ultima e la penultima della classe: i brianzoli a un punto, i pugliesi a tre.
Al di là della situazione di classifica, però, i roster e le ambizioni sono ben diversi. La Libertas è partita con l’obiettivo di salvarsi, con un gruppo giovane che, come ipotizzabile, si sta adattando al livello e sta crescendo uno step per volta, con la speranza di rilanciarsi al più presto.
La Prisma, invece, retrocessa lo scorso anno dalla Superlega, si è presentata ai nastri di partenza con l’obiettivo di tornarci al più presto.
Di fatto, è la grande delusa di questo inizio di stagione, tanto da aver già cambiato allenatore, passando da Gianluca Graziosi a Giuseppe Lorizio. Quest’ultimo ha il compito di rivitalizzare un gruppo che vanta nomi con lunghi trascorsi nella massima categoria.
Un roster di grande talento, come sottolineato anche da coach Alessio Zingoni in sede di presentazione. «Taranto è una squadra molto esperta – ha dichiarato –. La classifica non rispecchia il suo valore. I giocatori sono di livello e con una storia molto importante anche nella nostra categoria».
Al momento, però, la squadra non è riuscita a ingranare, battendo solo Sorrento e perdendo le ultime tre. Ed è qui che Cantù può attaccare. La pressione sulle spalle dei pugliesi, chiamati a reagire e a risalire in fretta la china, si farà sentire e la Campi Reali potrà provare ad approfittarne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA