
Pallavolo / Cantù - Mariano
Martedì 26 Agosto 2025
Campi Reali, si parte. Molteni: «Siamo ancora qua»
Raduno «Sarà per noi la quattordicesima nella serie A2 di pallavolo: siamo una delle società più presenti»
Cantù
«Noi ci siamo». E’ il motto scelto dal presidente della Campi Reali Cantù, Ambrogio Molteni, per la prossima stagione. «Sarà per noi la quattordicesima nella serie A2 di pallavolo: siamo una delle società più presenti -ha aggiunto il massimo dirigente, durante il primo faccia a faccia con i giocatori e lo staff tecnico, ieri pomeriggio nel PalaFrancescucci a Casnate -. Noi ci siamo, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Per noi è stato un impegno importante portare a termine la scorsa stagione e iniziare la nuova».
Molteni ha sottolineato il contributo portato dagli sponsor. «A partire dalla Banca di credito cooperativo di Cantù e al main sponsor, Campi Reali -ha detto -. La famiglia Tullii, ha voluto, con grande piacere e passione, continuare un connubio per noi fondamentale per mantenere la nostra squadra nella seconda categoria nazionale. Senza l’apporto degli sponsor noi adesso non potremmo essere qui».
Il massimo dirigente ha poi concentrato l’attenzione sulla squadra. «E’ diversa rispetto al passato – ha spiegato -. E non solo per il cambio di allenatore. La situazione è simile, anche se non uguale, a tre anni fa quando arrivarono da noi diversi giocatori che avevano bisogno di essere rilanciati e di riscatto dopo una stagione deludente. Adesso abbiamo preso diversi giovani che hanno bisogno di mettersi in evidenza e che arrivano da un anno dove non sono riusciti ad essere al top».
La Campi Reali dovrebbe essere il trampolino adatto per il rilancio. «Devono avere lo spirito giusto per fare bene -ha aggiunto Molteni -. E’ importante che abbiano lo spirito e la voglia di crescere, sotto la guida di un allenatore, Alessio Zingoni che è al primo anno come coach ma che conosce molto bene l’ambiente, visto che è con noi da quattro stagioni. Per noi è la persona giusta per contribuire in maniera importante alla crescita dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA