
Pallavolo / Cantù - Mariano
Giovedì 10 Luglio 2025
Colombo e Crespi: la Pallavolo Cabiate
riparte da loro due
Entrambe hanno deciso di scendere di categoria. Stefania: «Nessun dubbio». Giulia: «Per una rivalsa»
VOLLEY
La Pallavolo Cabiate riparte dalla capitana Stefania Colombo e da Giulia Crespi. Le due giocatrici hanno infatti deciso di scendere di categoria in B2 e di vestire ancora la maglia della società comasca.
Stefania Colombo (centrale, 35 anni) è arrivata a Cabiate nel 2019 e nel 2022 ha regalato la gioia più grande ai tifosi mettendo a terra il pallone decisivo della storica e indimenticabile promozione in B1.
Adesso è pronta ad affrontare la settima stagione consecutiva. «Ringrazio la società per avermi dato fiducia e io non ho avuto alcun dubbio per dare la mia conferma - il commento di Colombo -. Cabiate è un ambiente serio, dove si lavora bene e con serenità. Sarà anche per me un nuovo inizio, con la squadra che subirà una vera e propria rivoluzione. In una categoria come la B2 potremo dire la nostra, anche se sarà il campo a dire quale sarà il nostro valore. Da parte mia darò il massimo per arrivare al miglior piazzamento possibile».
Giulia Crespi (schiacciatrice, 25 anni) è arrivata nella scorsa stagione a Cabiate e ha deciso di restare anche nella nuova categoria. «Ho scelto di vestire ancora la maglia, per una rivalsa - commenta -.Quella passata non è stata una grande stagione per la squadra. Il nuovo staff poi, a partire da coach Mario Motta, mi ha dato le giuste motivazione per restare. Sono convinta che con i nuovi tecnici potremo fare bene. La squadra sarà composta da diverse giocatrici giovani. Penso che potremo ambire alla parte alta della classifica, anche se poi tutto dipenderà da quello che succederà in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA