Coppa Italia, un’attrazione per la Libertas. «Sarà tosta»

Volley A2 Oggi alle 18 a Santa Croce la gara di andata degli ottavi

Le statistiche, almeno fin qui, pendono un po’ dalla parte di Santa Croce. Dei quindici incontri disputati tra le due formazioni che si affronteranno oggi pomeriggio, infatti, nove hanno visto la squadra toscana vittoriosa.

C’è, come sempre, un però: nella stagione 2023-2024, la Pool Libertas Cantù ha vinto entrambi gli scontri diretti, con l’1-3 in provincia di Pisa bissato poi dal 3-2 del Palafrancescucci.

Gli ottavi di finale della Coppa Italia di seria A2 di pallavolo maschile, questo pomeriggio alle 18, porteranno la formazione di coach Francesco Denora Caporusso a giocarsi gara 1 nel palazzetto di Santa Croce sull’Arno.

«Sarà una partita difficile – spiega il palleggiatore della Libertas, Matteo Pedron – perché arriviamo da tre settimane di stop e, quindi, dovremo essere bravi a ritrovare subito il nostro gioco».

«Sappiamo che loro sono una squadra forte e dovremo essere bravi a restare sempre sotto», conclude Pedron.

La partita, come detto, avrà inizio alle 18; per gli appassionati che non potranno seguire la squadra fino in provincia di Pisa è comunque prevista la trasmissione in diretta streaming del match all’indirizzo internet volleyballworld.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA