Dai Libertas, niente scherzi. Con Ortona devi vincere

Volley A2 Trasferta determinante per il sestetto di coach Denora: «Proviamo a staccarci dal fondo»

Sono tre punti fondamentali quelli che oggi pomeriggio la Pool Libertas Cantù rincorrerà a Ortona. Contro la Sieco Service, ultima del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, la squadra dell’allenatore Francesco Denora Capurusso ha l’occasione di dare una spallata alla classifica.

Questo, a patto non sottovaluti l’avversaria di turno che, a dispetto dell’ultimo posto attualmente occupato, ha un organico qualitativamente non indifferente su cui contare.

«Ortona – dice in proposito Denora Caporusso - è una da squadra con cui fare molta attenzione. La classifica, infatti, non rispecchia il valore di questo roster. Nessuno avrebbe pronosticato una situazione simile con dei giocatori importanti come i loro, ma d’altra parte anche noi pensavamo di cominciare meglio la stagione. Penso troveremo anche un ambiente caldo visto che a Ortona aspettano la prima vittoria. Il nostro obiettivo sarà quello di provare a vincerla per staccarci un po’ dal gruppo di fondo, per poter così iniziare a guardare anche chi ci sta davanti con più serenità», conclude l’allenatore pugliese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA