Due lariane ancora in corsa per l’A1. Negretti e Bonelli, caccia alla finale

Beatrice ha vinto l’andata della semifinale, Asia deve sperare nella “bella”

La prima, Asia Bonelli da Albiolo, questa sera sarà costretta a vincere per non dire anticipatamente addio ai playoff; la seconda, Beatrice Negretti da Fino Mornasco, con una vittoria volerebbe dritta dritta alle finali promozione. L’obiettivo, per entrambe, si chiama serie A1 di pallavolo femminile.

Bonelli, palleggiatrice classe 2000 con alle spalle già due stagioni in serie A1 con le maglie della Unet E-Work Busto Arsizio e della Reale Mutua Fenera Chieri, questa sera a Macerata partirà in salita. L’inizio è fissato alle 20.30.

Il 3-2 patito in gara 1 contro la Futura Volley Busto Arsizio impone alla sua Cbf Balducci Hr di vincere. La gara 2, insomma, sarà già uno spartiacque: un successo porterà a gara 3 in quel di Castellanza il prossimo sabato; un ko, invece, metterebbe i titoli di coda alla stagione.

Negretti in serie A1 è per la verità di casa. A 24 anni e un pezzo, il libero comasco ha già otto stagioni nel massimo campionato tricolore con le maglie di Unet Yamamay Busto Arsizio, Saugella e Vero Volley Monza.

La scorsa estate, la decisione di accasarsi alla Cda Volley Talmassons Fvg, con l’ambizione di tornare prontamente a calcare i campi più importanti sfruttando l’entusiasmo di una piazza desiderosa di fare il grande salto.

Il successo in rimonta colto in gara 1 contro la Città di Messina in Sicilia ne è un assaggio; oggi, alle 20 nel palazzetto di Latisana, il ritorno di una sfida che il 2-3 dell’esordio ha reso senza dubbio un po’ più dolce, seppur comunque terribilmente difficile e, per questo motivo, estremamente affascinante. Una vittoria di Talmassons chiuderebbe i giochi, portando Negretti e compagne all’ultimo atto della stagione 2023-2024 col vento in poppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA