Ecco un Pineto-Cantù sin qui mai visto

La sfida odierna è un inedito assoluto. Denora Caporusso, coach Libertas: «Fondamentali una buona dose di agonismo e limitare il loro muro»

Abba Pineto-Pool Libertas Cantù è un assoluto inedito per la serie A2 di pallavolo maschile. Le due squadre, infatti, non si sono mai incontrate nella loro storia sportiva e, dunque, quella in programma alle 19 di oggi in Abruzzo sarà la prima sfida tra le due contendenti.

Fin qui pressoché a braccetto con 4 vittorie e 7 sconfitte a testa, 13 punti per Cantù e 12 per Pineto.

«Ci siamo preparati a una trasferta lunga - afferma l’allenatore della Libertas, Francesco Denora Caporusso - dopo una settimana intensa in cui abbiamo giocato 15 set in 7 giorni; gestire le energie, quindi, in questa fase può essere fondamentale. La gara richiederà anche una buona dose di agonismo: Pineto è una squadra importante, oltre che una nostra diretta concorrente. Hanno cambiato molto durante la stagione, quindi sono in una fase di rodaggio e di inserimento dei nuovi, ma parliamo comunque di giocatori esperti per la categoria. Sarà fondamentale limitare il loro muro e cercare di dare continuità all’ottimo lavoro in cambio palla fatto nella scorsa partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA