Finalmente la Libertas: «Vedremo l’effetto sosta»

Prima gara del 2024 con il recupero di stasera a Casnate. Alle 19 c’è Ravenna

Si torna in campo. Dopo un paio di settimane di stop dovuto alla trasferta azzurra di Lorenzo Magliano al torneo di Francoforte (per la sua under 20, sconfitta per 3-2 nella finalissima con la Francia e medaglia d’argento; Magliano ha chiuso con 11 punti personali e il premio come miglior schiacciatore), la Pool Libertas scenderà alle 19 di oggi sul taraflex di Casnate con Bernate per il primo dei due recuperi della serie A2 di pallavolo maschile.

Al Palafrancescucci, l’avversaria di giornata sarà la Consar Ravenna di una vecchia conoscenza della formazione canturina, Martin Arasomwan, che ha giocato nella Città del mobile nella stagione 2019-2020.

«La voglia di tornare presto in campo – dice coach Francesco Denora Caporusso - è tanta. Se è vero che in un campionato così compresso una pausa può essere anche utile, la mancanza dell’agonismo che solo una gara ufficiale ti dà si fa sentire. Capiremo se questa pausa sia stata utile o no, visto che comunque venivamo da buoni livelli di gioco».

Sesta a 28 punti, Ravenna è una formazione da prendere con le molle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA