La Libertas Cantù cade a Ravenna

Partita Niente da fare per la Pool Libertas che è stata sconfitta 3-1 in trasferta dalla Consar Ravenna

Niente da fare per la Pool Libertas che, nell’anticipo del sabato sera del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, è stata sconfitta 3-1 in trasferta dalla Consar Ravenna.

Davanti a oltre 600 spettatori, la squadra di casa è stata capace di imporre la sua legge e, sfruttando al massimo le occasioni capitate nel corso della gara, ha chiuso i giochi anzitempo lasciando a Cantù soltanto il secondo set.

La cronaca parte da una prima frazione nella quale la Consar s’è mostrata solida fin dall’inizio (8-5), mentre gli ospiti, una volta subito l’iniziale distacco, hanno faticato a recuperare punti, rimanendo a debita distanza (16-13).

Nel finale c’è tempo per un ulteriore allungo di Ravenna (21-17), che chiude i giochi sul 25-19 guadagnando l’1-0 stampato sul tabellone.

Il secondo set è caratterizzato nelle fasi iniziali dall’equilibrio (7-8); la Libertas, però, rilancia con grande forza la sua azione (9-16), scavando tra sé e i suoi avversari un solco difficile da recuperare nel finale. Dal 15-21 al definitivo 20-25 è un attimo, o poco più, e la partita si rimette sui binari corretti per gli ospiti, che possono così prendere un attimo di respiro.

Lungi dall’essere fiaccati dalla fiammata canturina, i giocatori di Ravenna iniziano la terza parte col piglio di chi vuole chiudere nel minor tempo possibile i giochi (8-4).

L’accelerazione è di quelle difficili da digerire (16-11), lo sviluppo successivo non lascia presagire alcunché di buono per la formazione di coach Francesco Denora Caporusso, che infatti capitola sul 25-18 che regala il nuovo vantaggio agli uomini di Marco Bonitta.

Finale

Sotto 2-1, a Cantù non resta che giocarsi il tutto per tutto. Partiti davanti (6-8), gli ospiti si fanno superare (16-14, 21-18), per poi non riuscire a recuperare nel finale: finisce 25-22 e i tre punti rimangono a Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA