La Tecnoteam in campo di sabato. Per dare la caccia alla qualificazione

Alle 18 a Casnate arriverà Mondovì che nella Poule ha fin qui ottenuto 4 punti

Sabato, e non come di consueto domenica, la Tecnoteam di Albese con Cassano farà il suo esordio nel girone di ritorno della Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile.

La rincorsa ai successivi playoff è più che mai aperta. «Tutto può succedere, bisogna crederci fermamente, le ragazze ci credono, io ci credo», dice senza troppo girarci attorno il presidente dell’Albese Volley Como, Graziano Crimella.

Nelle prime cinque partite giocate, la Tecnoteam ha raccolto 12 dei 15 punti in palio; nessuno ha fatto meglio della formazione di Albese con Cassano, che ha ottenuto il medesimo bottino della capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia, più che mai lanciata verso la promozione diretta in A1.

Alle 18 di sabato, al Palafrancescucci arriverà l’Lpm Bam Mondovì. La squadra piemontese, ultima del girone B a qualificarsi per la Poule ha fin qui ottenuto 4 punti. Pur non sottovalutandone le potenzialità, le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo dovranno dare tutto per non perdere per strada punti fondamentali.

Il quinto posto, l’ultimo valido per i citati playoff, è a -3 ed è occupato dalla Cremonaufficio Esperia Cremona; nel mezzo, ci sono Giovanni in Marignano e Volley Talmassons Fvg, ossia le altre due compagini che, assieme alla Tecnoteam, puntano al sorpasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA