
Pallavolo / Cantù - Mariano
Sabato 03 Maggio 2025
Libertas: c’è la fumata bianca. Sponsor ok, rimane in serie A
La conferma di Campi Reali sulle maglie è un sollievo. Molteni: «Nuovi talenti e conferme per la nostra quattordicesima stagione al top»
VOLLEY
La Libertas parteciperà al campionato di pallavolo Serie A2 maschile 2025-2026. Quel 90% di possibilità annunciato qualche settimana fa dal presidente Ambrogio Molteni è diventato ufficialmente un 100%, grazie al rinnovo di un’importante partnership. Campi Reali sarà il main sponsor della squadra anche nella prossima stagione: la quattordicesima in A2, tredicesima di fila. Dopo anni di sostegno più “defilato”, l’azienda abruzzese del Gruppo Italsur, leader nel campo delle verdure surgelate, ha associato il proprio nome a quello di Cantù come sponsor principale nell’annata appena trascorsa, rinnovando poi, nei giorni scorsi, il prezioso sostegno.
Felice
«Sono molto felice ed onorato di annunciare che anche per il prossimo anno sportivo il marchio Campi Reali apparirà come main sponsor sulle nostre maglie – dichiara il presidente Molteni –. Ringrazio i proprietari, Andrea e Carmine Tullii, che hanno voluto con grande piacere e passione continuare questo connubio per noi fondamentale per mantenere la nostra squadra nella seconda categoria nazionale. La loro presenza era già da diversi anni nel Pool Libertas accanto ad altri investitori, ma ora sono la realtà che più ci sta aiutando a sostenere i crescenti costi che ogni anno dobbiamo coprire. Speriamo ora che altri sponsor, oltre a quelli storici che già avevamo, possano aggiungersi per poter cercare di avere un budget che, seppur ridotto, ci possa comunque permettere di avere delle soddisfazioni». Poi aggiunge un’anticipazione sulla squadra e sul mercato, che già dalla prossima settimana potrebbe entrare nel vivo con i primi accordi ufficiali. «Posso già dire che la squadra avrà dei nuovi talenti oltre a delle conferme nella rosa – prosegue –. Sono convinto che potremo permettere ai nostri tifosi di vedere al PalaFrancescucci il grande volley che la Libertas ha già espresso per 13 anni».
Parole
Queste, invece, le parole di Andrea Tullii, proprietario di Italsur insieme al fratello Carmine: «Sono molto felice che il nostro brand Campi Reali appaia anche nella prossima stagione sportiva come main sponsor sulle maglie, e che la Libertas si chiami in tutti i comunicati con il nostro nome. Questa sarà un’occasione ulteriore per far conoscere il nostro marchio a tutti gli sportivi ed alle loro famiglie, oltre che agli appassionati di uno sport, la pallavolo, che sta crescendo molto anche come audience. Possiamo considerare il volley come lo sport di famiglia in quanto le nostre figlie sono giocatrici di pallavolo e ci hanno trasmesso tutta la loro passione. E devo dire che consideriamo la Libertas come una famiglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA