Libertas, non è bastato giocare alla pari con Tinet

Per Cantù arriva la sconfitta (3-0) a Pordenone, ma set tutti molto equilibrati

Niente da fare per la Pool Libertas Cantù che, seppur abbia giocato alla pari con la Tinet Prata di Pordenone nell’anticipo della serie A2 di pallavolo maschile, non ha saputo capitalizzare le occasioni capitate nei momenti clou del match, finendo per cedere per 3-0 al cospetto della quarta forza del campionato.

Due set, il primo e l’ultimo, sono stati decisi ai vantaggi; quello di mezzo, il secondo, s’è anch’esso definito nelle battute finali. Il dispiacere, insomma, non manca, specie dopo un match deciso da episodi nei quali i padroni di casa sono stati più pronti a trovare lo spunto decisivo.

«È stata – dice l’allenatore Francesco Denora Caporusso - una partita ben giocata sia da parte nostra sis da parte loro. Sono stati tre set fotocopia, nei quali siamo partiti molto bene, ma non abbiamo retto i loro picchi alti a metà parziale, in cui abbiamo subito break importanti per poi comunque chiudere bene. Questo, però, non è bastato per portarli a casa. Ora dobbiamo metterci a lavorare e pensare subito alla prossima partita di mercoledì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA