Libertas, provaci. Tra gli obiettivi c’è l’ottavo posto

La squadra di Denora affronta in casa (alle 18) l’Abba Pineto e “punta” Santa Croce

A due gare dalla chiusura della regular season, l’obiettivo della Pool Libertas Cantù è chiudere all’ottavo posto della classifica della serie A2 di pallavolo maschile. Farlo non sarà facile, perché per arrivarci bisognerà recuperare quattro punti alla Kemas Lamipel Santa Croce.

Provarci, però, è d’obbligo, perché un posticino in più rispetto all’attuale nona piazza significherebbe una partenza più morbida nella successiva Coppa Italia di categoria.

Oggi, con inizio alle 18, la Libertas affronterà l’Abba Pineto. Al Palafrancescucci arriverà un’avversaria determinata a fare i tre punti: Pineto, infatti, è alla ricerca della salvezza e, di conseguenza, non farà sconti alla truppa di coach Francesco Denora Caporusso.

«Sicuramente – dice Luca Butti, il libero di Cantù - sarà una partita difficile. Pineto sta giocando molto bene l’ha dimostrato nelle ultime partite Sono ancora in lotta per la salvezza e noi, invece, vogliamo chiudere bene questa regular season puntando all’ottavo posto. Sarà una partita molto combattuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA