Libertas, regalo sotto l’albero. Toh chi si rivede: Galliani

Il club canturino ha ingaggiato l’esperto schiacciatore brianzolo. Il ritorno dopo 11 anni: «Ce l’eravamo promessi io e il presidente Molteni»

Il ritorno alla Pool Libertas di Andrea Galliani è sicuramente un regalo di Natale anticipato per la Cantù della pallavolo maschile di A2. L’esperto schiacciatore brianzolo, 36 anni il prossimo 6 gennaio, andrà infatti a rafforzare l’organico messo a disposizione dell’allenatore Francesco Denora Caporusso a oltre 11 anni dalla sua ultima partita in maglia canturina giocata nel 2012 prima del passaggio a Cuneo. Da lì in poi, tanta serie A1 e A2, con un bagaglio di colpi e soluzioni di cui la Libertas potrà giovarsi fin da subito.

Ieri, al Palafrancescucci di Casnate, la presentazione ufficiale del neo-tesserato, che potrà essere tra i convocati già per il match di Santo Stefano con la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. Non male, dunque, per la Libertas, che dopo l’ultima d’andata avrà a disposizione tutto il girone di ritorno per ritagliarsi uno spazio utile per i playoff di fine stagione.

«Con Ambrogio (il presidente Molteni) - queste le prime parole di Galliani - ci eravamo promessi che le nostre strade si sarebbero incrociate di nuovo alla fine della mia carriera. Non penso che questo sarà il mio ultimo anno, ma la promessa è stata mantenuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA