Libertas senza sogni: «Pensiamo solo
a chiudere bene l’anno»

Nonostante il teorico scontro diretto oggi a Porto Viro, nessuno cita più i playoff

Battere Brescia alla Pool Libertas è servito. A dirlo è il suo tecnico, Francesco Denora Caporusso che, presentando la sfida delle 20.30 di oggi a Porto Viro, sceglie di iniziare la sua analisi dalla condizione psicologica dei suoi ragazzi. «La vittoria di domenica – dice l’allenatore della Libertas - ci ha dato una bella spinta di entusiasmo che ci mancava da un po’. Vogliamo assolutamente continuare su questa scia e goderci il finale di regular season nel migliore dei modi».

La terzultima gara della stagione regolare del campionato di serie A2 di pallavolo maschile non sarà una passeggiata. La Delta Group, al momento, occupa l’ultimo posto utile per i playoff.

Anche solo un punto su Cantù significherebbe allontanare uno dei due ultimi ostacoli tra la squadra di Rovigo e la seconda fase del torneo.

«Porto Viro è un campo complicato, con molto seguito, un bel pubblico e una squadra molto esperta che si sta giocando il piazzamento play-off. Sicuramente vorranno rifarsi dall’ultima sconfitta, ma noi vogliamo rendergli la vita complicata. Andremo a giocarcela a braccio sciolto partendo dal servizio per continuare a spingere sui progressi a muro e, magari, salire ancora un po’ di livello nello sviluppo del nostro gioco», dice senza girarci troppo attorno l’allenatore della Libertas.

All’andata il match del Palafrancescucci terminò al quinto set con la vittoria della squadra di casa; a trascinarla, la regia di Matteo Pedron, indicato come miglior giocatore della gara, e i punti, ben 28, di Kristian Gamba. .

Coach Daniele Morato schiererà in cabina di regia Fernando Gabriel Garnica, mentre l’opposto sarà Tommaso Barotto. Due ex di giornata, Felice Sette e Nicola Tiozzo, comporranno il reparto d’attacco, con i centrali Matteo Zamagni e Rocco Barone a completare il sestetto base, cui aggiungere il libero Davide Morgese.

«Vogliamo chiudere più in alto possibile la regular season e, quindi, ci giocheremo a viso aperto ogni partita da qui alla fine», è il proposito di Denora Caporusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA