Molteni (ri)abbraccia Galliani: «Conosce tutti, bel vantaggio»

Accordo di due anni con il nuovo schiacciatore della Libertas Cantù: «Ci darà una mano»

L’accordo con Andrea Galliani, il nuovo schiacciatore messo sotto contratto pochi giorni fa dalla Pool Libertas Cantù, sarà biennale.

A confermarlo è il presidente del club Ambrogio Molteni che, sottolineando l’apporto che si attende dal giocatore brianzolo classe 1988, conta di averlo a disposizione già a Santo Stefano, quando al Palafrancescucci il campionato di serie A2 di pallavolo maschile metterà di fronte la Libertas alla Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. Per il tecnico Francesco Denora Caporusso sarebbe già una buona cosa.

«Galliani – dice Molteni – ci darà una mano in un ruolo in cui forse c’è bisogno di un completamento. Conosce più o meno tutti i suoi compagni e questo è sicuramente un vantaggio. Ritengo abbia tutte le caratteristiche per far bene, in più è della zona».

Dopo la preparazione estiva a Monza, in A1, Galliani non s’è accasato in alcuna società con l’intento di sfruttare il tempo a disposizione per completare gli studi in osteopatia. Nelle ultime settimane, però, ha giocato tre partite di fila a Biella, in B. La chiamata di Molteni, infine, ha fatto il resto.

«Il campionato di A2, del resto, è sempre più competitivo. Abbiamo quindi scelto di fare un contratto anche sull’anno prossimo, fiduciosi che Galliani possa essere un tassello importante non soltanto per la squadra attuale, ma anche per quella futura. Il primo obiettivo, come ho sempre detto, è la salvezza; a salvezza acquisita, ci si potrà concentrare sui playoff e sulla Coppa Italia», conclude Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA