
Pallavolo / Como cintura
Mercoledì 13 Agosto 2025
Negretti resta negli Usa: cerca la rivincita con Atlanta
Seconda stagione di fila per il libero di Fino Mornasco nella lega professionistica a stelle e strisce
VOLLEY
Altro ballo ad Atlanta per Beatrice Negretti. La pallavolista di Fino Mornasco, libero di 25 anni, giocherà per il secondo anno consecutivo negli Stati Uniti, nella League One Volleyball (Lovb), la Lega nata l’anno scorso come un nuovo e ambizioso progetto.
E Negretti, che fin da piccola ha cullato il sogno americano, ne è stata una delle pioniere insieme ad altre due italiane, Raphaela Folie e Sara Loda, entrambe a Houston. Dopo aver vinto il campionato di A2 con Talmassons e con già tanti anni di A1 alle spalle tra Busto Arsizio, Monza e Milano, ha vissuto l’anno zero della Lovb, in una stagione sempre al vertice.
Atlanta ha sempre guidato la classifica, cedendo, però, nei momenti decisivi e lasciando in tutte le giocatrici un po’ di amaro in bocca: secondo posto in coppa e fuori in semifinale playoff. E fin dall’ultima partita, dunque, la pallavolista comasca nutriva quella sana voglia di riscatto, di riprovarci un’altra volta, magari con più spazio in campo e con un epilogo diverso.
Se la conferma era nell’aria già da maggio, l’ufficialità è arrivata solamente lo scorso finesettimana. Con un anno di esperienza alle spalle e le ossa forgiate da tutte le difficoltà incontrate in campo e fuori durante il primo anno, Negretti proverà, dunque, nel torneo che si terrà tra gennaio e aprile, ad aggiungere un nuovo trofeo al palmares, che vanta già una Coppa Cev vinta con la Pro Victoria nel 2020-2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA