Occasione Libertas per chiudere brindando. Uno scontro diretto

Volley A2 Ultima trasferta del 2023 per i canturini che ad Aversa trovano una squadra di pari classifica

Entrambe a 16 punti, entrambe a tre lunghezze dalla zona playoff, Wow Green House Aversa e Pool Libertas Cantù si affronteranno in casa della prima, a partire dalle 17, di oggi nel primo turno del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A2.

«Siamo determinati e vogliosi di tornare subito in campo – dice l’allenatore canturino Francesco Denora Caporusso - dopo una partita combattuta e in cui non siamo riusciti a raccogliere nulla (il riferimento è alla sconfitta casalinga contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo di Santo Stefano, nda). Non c’è cosa migliore di farlo subito in uno scontro diretto. Troveremo sicuramente un ambiente caldo dal punto di vista del tifo e questa volta i nervi dovranno essere saldi nei momenti decisivi in cui ci giocheremo i set».

Non c’è granché statistica da studiare tra le due squadre. Il primo e fin qui unico scontro in serie A2, infatti, ha visto imporsi i campani al Palafrancescucci per 1-3 al termine di un match comunque giocato alla pari per larghi tratti e con un terzo set finito ai vantaggi (31-33).

Il migliore in campo, e top scorer del match, è stato Argenta con 27 palloni a terra, mentre Kristian Gamba, miglior marcatore dei canturini, ha totalizzato 21 punti personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA