Occhio Libertas. Addio playoff se oggi non vinci

Al Palafrancescucci arriva la Consoli Brescia. Inizio alle 18

Che la stagione 2023-2024 non sia andata finora come ci si sarebbe attesi lo si intuisce chiaramente dalle parole con cui il tecnico della Pool Libertas Cantù, Francesco Denora Caporusso, presenta la gara interna delle 18 di oggi al Palafrancescucci contro la Consoli Sferc Brescia.

«Siamo determinati a cercare la prima vittoria da tre punti in casa», afferma l’allenatore pugliese, una considerazione che, quando all’appello mancano soltanto quattro match al termine della stagione regolare della serie A2 di pallavolo maschile, evidenzia le asperità del percorso fin qui seguito dai suoi.

«Avremo un avversario importante davanti, costruito per primeggiare, ma questo non ci fa intimorire. Cercheremo il meglio nella nostra metà campo: vogliamo dare pressione da subito con il nostro servizio, cercare di portare la partita a casa senza rimpianti e blindare la salvezza», chiude perentoriamente l’allenatore della Libertas.

Ormai ridotte al lumicino le speranze playoff, che peraltro potrebbero volatilizzarsi già dal pomeriggio, ecco l’obbligo di chiudere il discorso permanenza in A2 e, al contempo, mettere punti in cascina utili alla Coppa Italia. Con Brescia, all’andata finì al quinto set. A vincere furono i padroni di casa, con il canturino Kristian Gamba a mettere a terra 30 punti personali, uniti ai 20 di Giuseppe Ottaviani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA