Orchestra Tecnoteam. Che suonata per Mondovì

Volley A2 femminile Perentorio 3-0 esterno di Albese nel primo match della Poule promozione

LPM BAM MONDOVì: Allasia 2, Lux 10, Coulibaly 6, Lapini, Farina 10, Grigolo 2, Riparbelli 4, Tellone (L), Decortes 15. Ne.Marengo, Pizzolato (L2), Manig. All.Gazzotti, vice Basso.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Veneriano 5, Fiori (L), Nicolini, Zatkovic 25, Bulaich 13, Longobardi 6, Meli 7. Ne.Brandi, Bernasconi, Patasce, Radice. All.Chiappafreddo, vice Cardinali.

arbitri: Antonio Giovanni Marigliano e Fabrizio Giulietti.

note - Parziali set 20-25, 19-25, 22-25

Tre punti d’oro per la Tecnoteam di Albese con Cassano che, nella prima delle dieci partite della Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, ha vinto in maniera perentoria in trasferta a Mondovì contro l’Lpm Bam.

Un successo che consente alle lariane di operare il sorpasso in classifica ai danni delle stesse rivali e di lasciare così l’ultima pizza d’ingresso.

Poco più di un’ora il tempo impiegato dalla squadra dell’allenatore Mauro Chiappafreddo che, con una Eva Zatkovic in formato maxi (25 i punti messi a referto a fine match) e una squadra attenta ed efficace in ogni angolo del campo, ha avuto ragione delle avversarie piemontesi in 67’ di gioco.

Il primo set si apre con le padrone di casa che provano a scappare (8-4) e con il successivo 12-7 ad ampliare ulteriormente la distanza tra le due squadre in campo. Da quel punto in poi, però, la Tecnoteam inizia a rosicchiare punto su punto, con il pari 14 a raccontare la rimonta ormai effettuata. Zatkovic e Daniela Bulaich spingono l’Albese in avanti, Mondovì ammaina anzitempo la bandiera, finendo sotto col parziale di 20-25: è lo 0-1 ospite.

Il cambio campo in apertura di seconda frazione porta con sé il primo allungo della formazione di Albese con Cassano sul 4-6, distacco che via via si approfondisce fino al successivo 7-12. L’11-18 che arriva di lì a poco testimonia la supremazia delle ragazze dell’Albese Volley Como, che non indietreggiano di fronte all’Lpm Bam.

Zatkovic infila tre punti consecutivi, la squadra di casa prova a fare qualche sostituzione, ma serve davvero a poco: lo 0-2 si materializza col parziale di 19-25 e la partita si indirizza decisamente in discesa per le comasche, che assaporano il primo successo della seconda fase del campionato di A2.

La partenza a razzo della Tecnoteam (1-6) non lascia scampo nel terzo set a Mondovì, che fatica a ricucire (5-12); l’11-15 di metà frazione fotografa il momento in cui le due formazioni sono più vicine. Nel finale Bulaich sale in cattedra, anche se il divario con le avversarie si riduce. A chiudere è Marika Longobardi, che mette a terra la palla del 22-25, fissando il più dolce degli 0-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA