Pool Libertas da brividi, arriva la Tinet Prata: «Aumenta la difficoltà»

Volley A2 C’è voglia di riscatto oggi al PalaFrancescucci per una Cantù reduce dalla sconfitta di Ravenna

Tre successi di fila per la Tinet Prata di Pordenone che farà tappa alle 18 di oggi al Palafrancescucci per la quarta giornata d’andata del campionato di serie A2 di pallavolo maschile.

Reduce dalla sconfitta di Ravenna, la Pool Libertas proverà a mettere in difficoltà la squadra del suo ex palleggiatore Alessio Alberini, transitato alla Tinet durante lo scorso mercato dopo aver giocato due stagioni a Cantù, la prima nel 2018-2019 e la seconda nel 2022-2023.

Alla vigilia della partita, coach Francesco Denora Caporusso parte dall’esame dell’avversario di turno per poi addentrarsi nei propositi della sua formazione: «Il coefficiente di difficoltà – spiega l’allenatore pugliese - inizia ad alzarsi sul serio: troviamo una squadra che sta già esprimendo un’ottima pallavolo e viene da tre vittorie consecutive, cosa non da poco, e giustamente non nasconde le proprie ambizioni».

I precedenti tra le due compagini sono soltanto quattro; tutti, peraltro, strizzano l’occhio alla Libertas, che non ha mai perso. Di più, perché contro Prata di Pordenone la formazione canturina ha perso soltanto uno dei set disputati, quello nell’ultima gara giocata in Friuli Venezia Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA