Tecnoteam e playoff: «L’inizio è stato duro, ma siamo cresciute»

Volley A2 L’obiettivo d’inizio stagione è a un passo grazie al +4 su Brescia a due giornate dal termine. Zatkovic: «Giocheremo a Trebaseleghe con fiducia»

Tra la Tecnoteam Albese Volley Como e la Poule promozione è davvero questione di un ultimo, indispensabile, passo.

Successo casalingo

Con l’incredibile vittoria casalinga per 3-0 su Talmassons, infatti, la squadra dell’allenatore Mauro Chiappafreddo ha messo in cascina tre punti fondamentali che, complice la sconfitta per 3-2 della Valsabbina Millenium Brescia contro la Città di Messina, ha consolidato il quinto posto delle comasche, lasciando le cugine bresciane a -4 quando all’appello mancano soltanto le ultime due partite della stagione regolare.

Il vento, insomma, è tutto nelle vele della squadra di Albese con Cassano che, ancorata al quinto posto del girone A della serie A2 di pallavolo femminile, si tiene stretta l’ultimo posto ultimo valido per i playoff che seguono la regular season.

Classifica alla mano, domenica prossima la Valsabbina Millenium Brescia è attesa dalla trasferta di Budrio per affrontare la Vtb FCredil Bologna, mentre la Tecnoteam giocherà a Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte Padova; per la prima le speranze di rientro sono davvero ridotte all’osso, mentre l’Albese Volley Como arriva da ben cinque vittorie di fila e non ha per nulla intenzione di rallentare il passo. Inutile fare calcoli, anche perché buona parte delle combinazioni sono favorevoli alla Tecnoteam.

«Affronteremo il prossimo match con grande fiducia», ha detto in proposito la slovena Eva Zatkovic, che con 20 punti personali è stata la miglior realizzatrice nell’incontro del Palafrancescucci contro Talmassons. Una gara interpretata al massimo dalla formazione comasca, che ha chiuso le porte in faccia alle avversarie friulane, che pur occupano la quarta posizione nel girone A con velleità di promozione in serie A1.

«Sono molto contenta della prestazione della squadra contro un’avversaria molto tosta. L’inizio della stagione è stato duro, ma assieme a tutta la squadra sono molto cresciuta», ha sottolineato Zatkovic pensando a quanto fatto fino a questo punto.

Compattezza di spogliatoio

L’obiettivo d’inizio stagione, ossia i playoff, è ormai a un passo. Incrociando le dita, domenica potrebbe arrivare la matematica certezza per la formazione di Albese con Cassano che, dopo un avvio nient’affatto semplice, ha trovato nella compattezza dello spogliatoio – oltre che nella forza delle singole giocatrici – un elemento in più su cui concretizzare la rincorsa alla Poule promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA