Tecnoteam, prova del nove. Fatti un regalo in anticipo

Volley A2 femminile Arriva Valsabbina Brescia, si gioca alle 17 a Casnate. Il tecnico Chiappafreddo: «Vogliamo rosicchiare più punti possibile»

Se non ci si gioca tutta la stagione, un bel pezzetto di quest’ultima, però, sicuramente sì. Tecnoteam Albese Volley Como-Valsabbina Millenium Brescia, del resto, è la sfida tra le due contendenti all’ultima poltrona utile per l’accesso alla Poule promozione al termine della regular season nel girone A della serie B1 di pallavolo femminile.

Alle 17 di oggi, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate ci sarà la prova del nove. Una gara decisiva, con Brescia che a 22 punti è quinta e la formazione di casa che, invece, insegue in sesta piazza a 18 punti. L’occasione è quella di portarsi a -1; ciò, a patto che tutto fili liscio perché, seppur in calo la Valsabbina Millenium è una signora squadra, così come non nasconde il tecnico della Tecnoteam, Mauro Chiappafreddo.

«Conosciamo il valore di Brescia – dice l’allenatore umbro - una squadra che ha nel suo roster giocatrici molto importanti. In quest’ultimo momento, peraltro, arriva da due partite nelle quali ha perso punti (vittoria 3-2 in casa contro il fanalino di coda Sirtdeco Volley Pescara, sconfitta per 3-2 in trasferta col Volley Soverato). Noi, al contrario, dovremo cercare di sfruttare al meglio il nostro momento positivo nel quale siamo riusciti a vincere 3-0 sia a Soverato sia contro Pescara e gestire al meglio le nostre caratteristiche per mettere in difficoltà Brescia».

L’obiettivo della vigilia non può che essere «rosicchiare più punti possibile in modo tale da avvicinarci all’ultima posizione utile per i playoff»; perché ciò sia, c’è bisogno di una grande prova di carattere, magari accompagnata da una cornice di pubblico più folta del solito. A questo proposito, la società ha deciso di lasciare il libero accesso alle tribune, «proprio per far sì che il pubblico si dia una mano e ci stia il più vicino possibile», conclude Chiappafreddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA