Tecnoteam lo stop non ci voleva. Il traguardo è distante 4 punti

Talmassons quinta è a 47 punti. Albese ne ha 43, ma spera ancora nei playoff

La caduta arriva quando meno te l’aspetti e, forse, quando fa più male. Il 2-3 con cui la Tecnoteam di Albese con Cassano è stata battuta in casa dalla Lpm Bam Mondovì nel sesto turno della Poule promozione del campionato di serie A2 di pallavolo femminile ha un po’ raffreddato la rincorsa ai playoff della formazione comasca, che nel giorno del passo falso della Cremonaufficio Esperia Cremona, ha perso due punti importanti rispetto alla nuova quinta forza del torneo, la Cda Volley Talmassons Fvg.

Vincendo a Cremona, quest’ultima è salita al quinto posto a 47 punti, lasciando Cremona alle sue spalle a 45. Con un successo su Mondovì, l’Albese Volley Como – complice il passo falso dell’Omag-Mt San Giovanni in Martignano contro la Futura Giovani Busto Arisizio - avrebbe potuto salire a 45, a pari merito con le cremonesi e a -2 da Talmassons. Il 2-3 con l’Lpm Bam, invece, non ha consentito tutto ciò, con la Tecnoteam a 43 punti in ottava posizione a guadagnare un punto soltanto sulla settima piazza dell’Omag-Mt (44), ma a perderne uno dalla quinta, ossia l’ultima posizione valida per accedere ai playoff di fine stagione.

In testa alla Poule, la Bartoccini-Fortinfissi ha 63 punti; soltanto la Futura Giovani, oggi a 59, può insediarne la promozione diretta in serie A1. La Città di Messina, a quota 53, si sente già con un piede ai playoff, mentre la Cbf Balducci Hr Macerata a 49 ha la necessità di guardarsi le spalle. La vera corsa riguarda però il quinto posto, che con i 12 punti ancora a disposizione è più che mai contendibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA