Per il centro, Cantù è in... Ballo: vicino il maliano statunitense

Giocatore di prospettiva, con i suoi 213 centimetri è destinato a occupare l’area della S.Bernardo

Le mani di Cantù su Oumar Ballo. Ventitré anni, centro maliano di formazione statunitense, è destinato a occupare il posto di titolare nel quintetto pensato da coach Nicola Brienza.

Giocatore di grandissima prospettiva, con i suoi 213 centimetri è destinato a occupare l’area dell’Acqua S.Bernardo. Fratello di Drissa, anch’egli cestista, gioca negli Indiana Hoosiers. Ballo ha disputato anche la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Miami Heat.

Con la nazionale Under 18 maliana ha vinto i Campionati africani del 2018; nel 2019 ha partecipato al Mondiale Under 19, concluso al secondo posto finale, venendo anche incluso nel miglior quintetto della manifestazione. La Pallacanestro Cantù, per ora, non conferma, ma la trattativa per il quarto straniero sarebbe in dirittura di arrivo con un precontratto firmato.

Fosse tutto confermato, il roster ormai sarebbe pronto: servirebbero un’ala piccola – Bowden sembra infatti più sfruttabile come guardia backup di Bortolani – e un altro straniero per completare il quadro.

Intanto la LegaBasket dà… i numeri. La stagione 2024/25 si è chiusa con risultati importanti a livello digitale per Lba.

Dall’1 luglio 2024 al 30 giugno 2025, le property digitali LBA (sito legabasket.it, mobile app e Fanta Lba) hanno raggiunto oltre 1,5 milioni di persone, con un aumento degli utenti profilati del 26% rispetto all’anno precedente, superando quota 100.000 profili . Numeri importanti anche per i social: +7,1% di utenti e +78,8% di visualizzazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA