Ahi, Molteni, un errore gli ha soffiato il podio

Nicolò in Coppa Europa in gara nel supergigante di Tarvisio

Sarebbe salito sul podio se non avesse mancato l’ultima porta. Il ritorno in Coppa Europa per Nicolò Molteni non è stato fortunato. Il cabiatese è stato squalificato nel supergigante di Tarvisio. «Ho saltato troppo su un salto e così non ho preso la porta dopo», spiega il cabiatese che ha di che essere rammaricato, visto che stava facendo un gran tempo.

Aveva il pettorale 4 Nicolò Molteni, tra i favoriti per il successo. Il cabiatese (25 anni) ha sciato decisamente bene e quando stava per tagliare il traguardo è incappato nel salto di porta. Una “sfortuna” che è capitata a quattro dei primi sei atleti (out Giovanni Franzoni, e i due austriaci Felix Hacher e Stefan Reiser) usciti nello stesso modo.

Gli altri, a partire dal vincitore l’austriaco Vincent Weiser, che aveva il pettorale numero 21, sono stati avvisati del tranello e hanno preso le contromisure. Rammarico per Molteni che, al momento del salto, era in corso per un posto tra i migliori. Il suo tempo, di poco superiore a 1’11” (tenendo conto anche del rialzarsi negli ultimi metri dopo aver mancato la porta) era vicino a quelli dei primi della classe. Weiser (il primo dei quattro austriaci nella classifica finale) ha stoppato il cronometro a 1’10”45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA