Burgum, 'Usa partner affidabile per energia e innovazione'

(ANSA) - RHO, 09 SET - Gli Stati Uniti "sono partner affidabili" sul fronte energetico. "Siamo un partner affidabile anche per quanto riguarda l'innovazione e le tecnologie.

L'innovazione è stata determinante per costruire nuove sinergie e gli Stati Uniti hanno fatto tanto per costruire questo". Così Douglas Burgum, segretario all'Interno degli Stati Uniti, intervenendo a Gastech 2025. "La politica dell'amministrazione Trump può essere riassunta in due parole: pace e prosperità. Con la pace e la prosperità possiamo operare per sviluppare la prosperità energetica, significa aumentare produttività", ha aggiunto.

L'energia "ha sempre plasmato gli equilibri geopolitici globali fin dall'inizio della storia moderna, e oggi questo è più vero che mai. La collaborazione tra alleati in campo energetico può rafforzare reciprocamente la nostra sicurezza nazionale. Proprio qui in Italia abbiamo un fantastico esempio di collaborazione che si sta sviluppando in tutto il mondo", ha proseguito Burgum. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA