Allarme furti e truffe a Cantù: «Controlli
con agenti in borghese»

Il caso L’intervento dell’assessore Maurizio Cattaneo: «Chiediamo anche ai cittadini di tenere gli occhi aperti»

Pattuglie, dice l’assessore alla sicurezza Maurizio Cattaneo, pronte a intervenire in modo mirato nelle situazioni più sospette.

Nel caso: anche con personale della polizia locale in borghese. Ai cittadini: due consigli dal Comune, per questo periodo. Il primo: occhio a non avvisare i ladri, via social, di essere partiti in vacanza per giorni o settimane. Già: anche i ladri hanno Internet. Il secondo: un occhio in più sulla zona in cui si vive, senza sostituirsi alle forze dell’ordine, ma pronti a telefonare nel caso vi siano situazioni strane, su un territorio dove c’è il comando di compagnia dei Carabinieri di Cantù, può fare la differenza. Come dimostra del resto la vicenda del cittadino di Cascina Amata, riuscito a sventare il furto, tentato, alla porta di una vicina di casa, in quel momento assente.

«Noi continuiamo con tutti i controlli che facciamo anche sul territorio, frazioni comprese - riferisce l’assessore Cattaneo - Sensibilizziamo tutti su un aspetto importante: al minimo dubbio, contattare le forze dell’ordine. Le segnalazioni tempestive sono importantissime. So che le forze dell’ordine stanno facendo di tutto e di più su questo tema. Stare attenti e segnalare quel che si vede, alla minima stranezza, aiuta eccome, genera subito un intervento. Noi con la polizia locale cercheremo di fare la nostra parte, con presenze e controlli particolari, nel caso anche in borghese».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA