Allarme per la ladra di collane in bici. «Ferma la gente fuori dai supermarket»

Cantù - Si tratta di una donna di circa 35-40 anni con accento dell’Est Europa e corporatura robusta

Cantù

La sconosciuta si avvicina e, con la scusa di un complimento, tenta il contatto fisico e prova a sfilare orologi e bracciali.

Due tentativi sono avvenuti in questi giorni, nella zona di via Ariberto, a pochi passi dalla centralissima piazza Garibaldi.

«Bella... Le posso dare una mano, signora?», ha detto a una potenziale vittima, a cui ha preso il polso, per provare a toglierle l’orologio d’oro. Tentativo finito male perché la donna presa di mira si è accorta di quanto stava succedendo.

Un’altra persona è stata fissata a lungo e seguita ma anche qui, niente da fare: grazie a una brusca risposta, la ladra ha desistito.

Terzo tentativo: all’esterno di un supermercato specializzato in prodotti per l’igiene personale, non distante dal centro città, dove la signora dedita ai complimenti e non solo è arrivata in bicicletta. La donna a cui fare attenzione è stata segnalata via social come una signora che avrebbe l’accento dell’Est Europa, età tra i 35 e i 40 anni, altezza circa 1 metro e 65 centimetri, corporatura robusta.

L’approccio: un complimento anche sull’abbigliamento, per poi distrarre e rubare catenine, orologi o preziosi in genere. Potrebbe essere peraltro la stessa persona che già in passato si era resa protagonista in città almeno di un altro furto con identiche modalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA