Allarme spray al peperoncino in discoteca. Fuggi fuggi e caos, ma nessuno sta male

Cermenate L’episodio in una zona esterna al “Jet Club” e riservata ai fumatori. Sul posto quattro ambulanze

Apprensione nella notte, quando erano le quattro tra sabato e domenica, per una segnalazione in arrivo da Cermenate e che parlava di spray al peperoncino spruzzato in discoteca con conseguente fuga di persone e litigi tra i presenti. Sul posto sono state inviate più ambulanze del 118, almeno quattro, e anche diverse “gazzelle” dei carabinieri della compagnia di Cantù, sia della stazione di Cermenate sia del Radiomobile. Ma nel punto indicato dalle chiamate di soccorso – in supporto – sono state inviate anche le volanti della Questura di Como.

Alla fine, da quanto è stato possibile ricostruire, la scena che si è presentata era diversa da quella temuta. Pare infatti che lo spray al peperoncino sia effettivamente stato spruzzato, ma non all’interno del locale – il Jet Club – ma in una zona esterna alla struttura e riservata ai fumatori. Ed anche le scene successive, con tensioni tra più ragazzi presenti verosimilmente proprio allo spray spruzzato, non avrebbero portato ad alcuna conseguenza grave.

Insomma, le ambulanze hanno fatto tutte rientro nelle rispettive sedi senza trasportare nessuno negli ospedali della zona, e pure i carabinieri della Compagnia di Cantù non avrebbero preso alcun provvedimento. Un grande spavento, dunque, e un’imponente mobilitazione di mezzi di soccorso e di forze di polizia, ma alla fine la serata si è conclusa con un nulla di fatto sia sul fronte delle denunce sia – per fortuna – su quello dei soccorsi per eventuali intossicazioni per lo spray urticante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA