Auto rubata si ribalta in via Santa Caterina. Denuncia per una donna

Mariano Comense - A bordo anche quattro borse con pc, tablet e hard disk. Indagine della polizia locale. L’accusa è di ricettazione

Mariano

Era stata soccorsa come vittima di un incidente, salvo poi finire denunciata a piede libero per ricettazione. Questo l’epilogo dell’indagine scattata il 9 dicembre quando una pattuglia della Polizia locale di Mariano ha raccolto la richiesta d’intervento perché una macchina si era ribaltata davanti all’ingresso dell’istituto superiore “Jean Monnet” in via Santa Caterina.

Quasi illesa l’automobilista soccorsa dagli agenti che, in poche verifiche, hanno scoperto essere non solo alla guida di un’auto rubata ma anche in possesso di quattro borsoni ricolmi di tablet e hard disk. Da qui è partita l’indagine che ha portato a identificare una persona di nazionalità italiana che, intrecciando le informazioni date dai vigili a quelle del 118, dovrebbe essere una donna di 40 anni. Sequestrato il veicolo, gli agenti hanno aperto uno dopo l’altro i quattro borsoni, trovando al loro interno apparecchi elettronici che, grazie alla collaborazione con la Tenenza locale dei Carabinieri, sono risultati essere oggetto di furti denunciati da diverse famiglie residente in Comuni non dell’immediato circondario, ma non troppo distanti, seppur anche di provincie diverse. Macchina, tablet e hard disk sono stati così restituiti ai legittimi proprietari mentre l’automobilista è stata denunciata a piede libero per ricettazione, come spiegato attraverso una breve comunicazione dalla Polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA