Cantù, disperso in Francia
Lo cercano da sei giorni

Pierluigi Caspani stava facendo un’escursione con alcuni familiari e amici nella zona di Annecy

Ore d’angoscia, in città, per Pierluigi Caspani, 74 anni, che risulta disperso in Francia, nella zona del Colle dei Contrabbandieri al Monte Baron, vicino ad Annecy.

L’uomo è stato visto l’ultima volta l’11 agosto nel pomeriggio, attorno alle 15, durante un’escursione. Da allora, nonostante le ricerche, non si hanno notizie di lui. Conosciuto in città, grande appassionato di basket, Caspani si trova in Alta Savoia in vacanza, a quanto risulta, con la famiglia e amici.

È stato il Pghm, il Plotone della Gendarmeria di Alta Montagna, a diffondere un appello per chiedere l’aiuto di eventuali testimoni che possano averlo visto o possano avere informazioni utili per ritrovarlo. Stando alle notizie diffuse anche dalla stampa francese Caspani, il giorno della scomparsa, era impegnato in un’escursione con la moglie e degli amici, con cui sta trascorrendo qualche giorno di vacanza oltralpe, tra il monte Barré e il Colle dei Contrabbandieri, nel Comune di Veyrier-du-Lac, in Alta Savoia.

È stata la moglie stessa a lanciare l’allarme attorno alle 17, mercoledì, non vedendolo tornare, spiegando alle autorità che durante l’escursione, a un certo punto, l’avevano perso di vista, perché probabilmente voleva trovare un punto da dove ammirare il lago di Annecy. Il Pghm ha fornito la descrizione dell’uomo, che al momento della scomparsa indossava una maglietta gialla, pantaloncini beige e scarponi da montagna. Estremamente simile, quindi, all’abbigliamento con cui è ritratto nella foto diffusa per le ricerche, invitando chiunque possa averlo visto a contrattare in Francia il numero 04.50.53.16.89, o scrivere a [email protected].

(Silvia Cattaneo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA