Cantù è un portafortuna. Blind approda a Sanremo

La storia - Il rapper del concerto pro Aido e del “Bea Live”ammesso al Festival tra le “Nuove Proposte”

Cantù

Si può dire che Cantù, dove ora c’è chi fa il tifo per lui, ha portato fortuna a Blind: dopo il recente concerto per Aido Cantù al Teatro San Teodoro, e dopo aver calcato in precedenza il palco di piazza Garibaldi al Bea Live - il partecipatissimo evento in memoria di Beatrice Zaccaro, morta a 17 anni in un incidente stradale: i suoi organi, per una sua volontà espressa in vita, sono stati donati - l’artista, tra i vincitori di Area Sanremo, parteciperà al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Carlo Conti, del “Bea Live” e direttore artistico della kermesse della canzone italiana, ha amnunciato la presenza del trio formato da Blind, El Ma & Soniko, con il brano “Nei miei DM”, e di Mazzariello, con “Manifestazione d’amore”.

«Quando al Bea Live abbiamo conosciuto Blind ci ha colpito la sua dolcezza, la sua sensibilità, abbiamo sentito subito a pelle che è un ragazzo che conosce il dolore e quindi non si gira dall’altra parte - il messaggio di Aido Cantù, presidente Sergio Cattaneo e vicepresidente Alida Paternostro -

Leggendo il suo libro “Cicatrici”, il quadro è diventato chiaro. Blind non solo conosce il dolore, ma ha imparato a spegnerlo quando grida forte, a illuminarlo quando nel buio ti afferra le gambe e ti immobilizza, a trasformarlo in schiettezza e comprensione. È così giovane eppure ha fatto tutto questo. Al San Teodoro il concerto di Blind è stato emozionante e pieno di bellezza».

«Volentieri do il mio sostegno ad Aido Cantù - aveva detto Blind, passato anche da X Factor 2020, a La Provincia - la donazione di organi è importante. Inoltre mi è piaciuto il clima che si è creato in occasione del Bea Live». Da ricordare anche che, nel contesto di Scintille di Natale, prosegue fino al 6 gennaio Missione Babbo Aido di Aido Cantù: una raccolta di giocattoli nuovi e di materiale scolastico, a favore di bambini e ragazzi che vivono nelle comunità per minori. I doni si raccolgono presso librerie, cartolerie e negozi: elenco sulle pagine social di Aido Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA