Cantù, festa grande per i cento anni di nonna Aldina Borghi

Tutta la famiglia riunita, con le figlie Marinella, Tiziana ed Eliana, nipoti e pronipoti. Non è mancato il Comune, con il vicesindaco Valeriano Maspero

Cantù

Un compleanno decisamente da grandi numeri: dai 100 anni della festeggiata, Aldina Borghi, fino ai due mesi dell’ultimo nato tra gli otto pronipoti, il piccolo Tommaso. Un secolo intero li divide.

Il compleanno è stato il 23 settembre, ma s’è deciso di celebrare per bene domenica. Prima la messa celebrata da uno dei nipoti, don Andrea Cattaneo, poi la festa con le tre figlie – Marinella, Tiziana ed Eliana – i generi, i sei nipoti e gli otto pronipoti. Non è mancato il Comune, col vicesindaco Valeriano Maspero. E un regalo speciale, la pergamena con gli auguri di Papa Leone XIV e la benedizione apostolica. Tanto che Aldina Borghi, che ha spento la super candelina che ne valeva 100, s’è stupita di tanto clamore.

Dovuto, vien da dire. Canturina doc, da giovane ha lavorato in tessitura, poi s’è dedicata a tempo pieno alla famiglia e ha realizzato merletti per tutti. Anche il marito Luigi Gaffuri, mancato cinque anni fa, ha avuto una vita felice e lunga, arrivando ai 99 anni, 72 dei quali trascorsi accanto alla sua Aldina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA