Castello, case comunali e marciapiedi: il Comune investe 840mila euro

Capiago Intimiano La spesa verrà coperta grazie alla vendita dell’ex scuola media

Capiago Intimiano

Nel Castello Ariberto, spazi coworking. E poi, un investimento sulle case di proprietà comunale, in via Brugnago e in via alla Vigna. Ma anche lavori sui marciapiedi.

C’è questo nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Capiago Intimiano.

Investimento previsto: 840mila euro. Cifra che corrisponde al valore attuale della ex scuola media di Intimiano: edificio In vendita, dopo che è stata costruita la nuova scuola secondaria di primo grado di via Serenza.

E se la vendita non dovesse avvenire? Il sindaco Emanuele Cappelletti afferma deciso che i lavori si faranno lo stesso. «Il tema di fare altre opere comunque è sganciato da quanto il Comune incamererà con la vendita - puntualizza il primo cittadino - sono opere che abbiamo intenzione di realizzare. Inoltre, dato che siamo molto attivi con i bandi, e ne abbiamo vinti diversi, non escludiamo nemmeno la possibilità di accedere ad altri fondi. Un aspetto su cui siamo sempre attenti, e per cui ci stiamo già muovendo anche, per quanto possibile, per queste opere».

Le tre opere indicate hanno tutte la priorità massima e sono previste nel primo anno del triennale: l’anno prossimo, il 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA