Centro commerciale, spaccata di notte. Ma in cassaforte trovano solo 500 euro

Mirabello (Cantù) - La banda di malviventi si è introdotta in due negozi, una libreria e una attività di telefonia: magro bottino

Mirabello

E’ stata una notte agitata all’interno del Centro Commerciale Mirabello di Cantù. Una banda di ladri, su cui sono ora in corso le attività di indagine dei carabinieri del Radiomobile, si è introdotta in almeno due negozi, una libreria e una attività di telefonia, aprendo una cassaforte – nel primo colpo – e scappando tuttavia con un bottino magro, di appena 500 euro.

I malviventi hanno utilizzato un flessibile che tuttavia sono riusciti a portarsi via come tutto il resto dell’attrezzatura. Al momento nelle mani dei militari non è rimasto nulla in sequestro e le indagini passeranno ora – come spesso avviene in questi casi – dalla visione delle telecamere di sicurezza per cercare di ottenere elementi utili che possano ricondurre alla banda.

A Mirabello sono arrivati anche i vigili del fuoco, usciti dalla caserma alle 5 e 20 della mattina e rientrati alle 9.30, dopo aver messo in sicurezza l’interno del centro commerciale dove c’erano stati cedimenti di controsoffitti (e perdite di acqua) causati proprio dal passaggio dei ladri.

Da quanto è stato possibile riscontrare, i malviventi sarebbero passati dal tetto (danneggiando appunto il controsoffitto) per poi calarsi all’interno del centro commerciale. La cassaforte aperta è quella di una libreria, contenente un bottino di poche centinaia di euro, mentre il colpo al negozio di telefonia non è andato a segno. Alla fine, insomma, sono stati più i danni arrecati dei contanti sottratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA