Distributore di palline, mano bloccata. Allarme per una bimba di quattro anni

Cantù. I vigili del fuoco sono intervenuti sabato sera in un ristorante di via Como. Grande spavento per tutti, ma nessuna conseguenza

Basta davvero un attimo a un bambino per mettersi nei guai, come ben sa qualunque genitore. In questo caso una piccola di 4 anni, la cui mano è rimasta incastrata all’interno di una macchinetta di distribuzione di palline giocattolo, liberata dai vigili del fuoco. Grande spavento, per fortuna senza gravi conseguenze. L’episodio è avvenuto sabato sera alle 21, all’interno di un ristorante di via Milano.

All’ingresso si trova uno di quei distributori di palline dal sapore un po’ retrò, dove infilando una moneta si ottiene una sfera di plastica che all’interno custodisce piccoli giochi e personaggi dei cartoni animati. Soprattutto, il gusto della sorpresa. La bimbetta si è avvicinata e ha iniziato ad armeggiare, impaziente di afferrare la pallina.

Qualcosa però deve essere andato storto, il meccanismo del distributore ha bloccato la piccola mano e la bambina non è riuscita a liberarsi. Le sue grida, per lo spavento, hanno richiamato immediatamente i genitori e i gestori del ristorante, che hanno tentato di disincastrare la mano dalla macchinetta senza riuscirci. Quindi, visti i tentativi senza esito, hanno deciso di far intervenire i vigili del fuoco, anche per non rischiare di ferire la bambina.

Una squadra del distaccamento di Cantù è arrivata in breve in via Milano e ha sbloccato la situazione e la mano. La bambina è quindi stata liberata senza riportare lesioni. S. Cat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA