Dopo Pasqua i funerali della donna morta mentre attendeva la figlia fuori da scuola

Novedrate Barbara Bergna, 49 anni, era stata trovata dalla figlia in auto incosciente. Purtroppo Inutili i soccorsi

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Barbara Bergna, la donna di 49 anni che mercoledì, mentre si trovava fuori dalle scuole medie di Carimate per riprendere la figlia, è stata colpita da un malore che si è rivelato fatale. Una donna descritta come gentile e discreta, che viveva a Novedrate, al Villaggio Veneto, con la famiglia, con il marito, medico già in forze all’ospedale Felice Villa di Mariano e la sua bambina.

Un lutto che, alla vigilia di giornate che avrebbero dovuto essere di festa come quelle della Pasqua, ha portato dolore e cordoglio sulle due comunità, quella novedratese e quella carimatese, la comunità della scuola, dei compagni e dei docenti. Che hanno già fatto sapere che non mancheranno alla cerimonia funebre. Stando a quanto è stato possibile ricostruire Barbara Bergna mercoledì prima delle 13 è arrivata a bordo della sua Fiat Panda alla scuola media di via Aldo Moro e ha parcheggiato, restando a bordo. Quando la figlia è salita in automobile ha visto che la madre era stata colpita da un malore e ha chiesto alle tante persone intorno di aiutarla. Gli insegnanti hanno riportato la ragazzin all’interno, perché non assistesse alle fasi dei soccorsi, che sono subito stati allertati.

Si è cercato anche di rianimarla con il defibrillatore semiautomatico della scuola. L’elicottero del 118 l’ha trasportata all’ospedale Manzoni, dove è stata ricoverata in Rianimazione. Ma nonostante tutti i tentativi messi in atto dai medici, in serata è stato dichiarato il suo decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA