(Foto di Orgoglio Comasco)
Figino Serenza - Movimentato e pericoloso episodio ieri pomeriggio sulla strada provinciale: paura, code ma non danni
Figino Serenza
Due cavalli liberi sulla strada provinciale Novedratese, tra Figino e Novedrate, diretti verso Mariano. Come riferito dagli automobilisti che li hanno incrociati e filmati, sono arrivati in contromano e in velocità. Qualcuno se li è trovati davanti. Altri invece li hanno potuti seguire nella corsia a fianco, in passaggio anche, in alcuni punti, in curva.
È successo ieri, verso le 17, e la presenza dei due quadrupedi al galoppo, nel freddo pomeriggio d’inverno, non ha mancato di creare, se non panico, qualche motivata e forte apprensione tra chi ha, in teoria, rischiato anche uno scontro tra auto e animale. Che avrebbe potuto avere conseguenze spiacevoli sia dall’una che dall’altra parte. In alcune immagini girate ieri su Internet e sui cellulari, si vedono gli equini sbucare anche tra le colonne di auto ferme nel traffico congestionato di una delle strade più utilizzate del territorio.
Sono intervenuti anche i Carabinieri di Cantù. I due cavalli, infine, sono stati recuperati. Come testimoniato dagli utenti di Orgoglio Comasco, il profilo Instagram che ha anche diffuso il video girato da un’automobilista al seguito dei due destrieri. Apparsi in buono stato, è possibile che i due animali siano sfuggiti al proprietario: si può immagine che la corsa sia iniziata da un maneggio o da una scuderia della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA